["Coordinamento Verona città di pace" e "Coordinamento veronese contro la guerra" • 02.03.04] Rispondendo all’appello dei pacifisti americani, ribadito al Forum di Bombay, per fare del 20 marzo prossimo – ad un anno dall’invasione dell’Iraq – una giornata di mobilitazione mondiale contro la guerra, per la fine dell’occupazione e il ritiro delle truppe occupanti, per la pace in Medio Oriente, anche in Italia si lavora per questa giornata: ci sarà una grande manifestazione a Roma...

VERONA. PULLMAN ED INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA GUERRA DEL 20 MARZO

Rispondendo all’appello dei pacifisti americani, ribadito al Forum di Bombay, per fare del 20 marzo prossimo – ad un anno dall’invasione dell’Iraq – una giornata di mobilitazione mondiale contro la guerra, per la fine dell’occupazione e il ritiro delle truppe occupanti, per la pace in Medio Oriente, anche in Italia si lavora per questa giornata: ci sarà una grande manifestazione a Roma.
 
INIZIATIVE A VERONA
 
Il “Coordinamento Verona città di pace” e il “Coordinamento veronese contro la guerra” stanno organizzando, oltre a tutta una serie di iniziative elencate di seguito, anche alcuni pullman per la partecipazione alla manifestazione di Roma (quota per viaggio 25,00 euro, ridotta 15,00). Per informazioni ed iscrizioni: ARCI tel. 0458033589, Rifondazione Comunista tel. 0458013200. Per rendere possibile la partecipazione più ampia chiediamo contributi anche a chi non potrà venire!
 
Per preparare l’appuntamento del 20 marzo tutti sono invitati a queste iniziative:
 
VENERDI’ 5 MARZO: Tappa Della Carovana Della Pace a Verona
Ore 15.00-21.00, in piazza Brà, angolo via Roma: firme sulla bandiera della pace, raccolta firme per il ritiro immediato delle truppe dall’Iraq, informazione, letture, rappresentazioni teatrali, proiezione di documenti fotografici e filmati, testimonianze.
 
SABATO 6 MARZO: Tappa Della Carovana Della Pace a Verona
Ore 10.30-12.30 scalinata della Gran Guardia, accoglienza pubblica del Sindaco alla Carovana.
 
MERCOLEDÌ 17 MARZO: Presidio delle Donne in Nero contro la guerra Piazza Bra’, dalle ore 18,00 alle 19,00. Con partecipazione collettiva.
           
GIOVEDÌ 18 MARZO: Nel quadro della rassegna “Prosa, teatro, danza” del Teatro Camploy, organizzata dal Comune di Verona: “La guerra vigliacca”, di Uqbarteatro: recital ininterrotto per attrici e coro teatrale. Teatro Camploy di Verona, ore 20,45.
 
SABATO 20 MARZO Per chi non potrà essere a Roma…
Presidio contro la guerra davanti a Palazzo Carli, via Roma, a Verona, dalle ore 17,00 alle 19,00.
Momento simbolico partecipativo “Abbracciamo l’Arena” con le bandiere della pace alle ore 18.
 
DOMENICA 21 MARZO
La Compagnia delle Acque di Gualtiero Bertelli propone una spettacolo teatrale sull’emigrazione italiana. Appuntamento a Palazzo della Gran Guardia di Verona alle ore 21.
A Sommacampagna (Vr) presso il parco di Villa Venier, verrà piantato un alberello di kaki. La pianta è una delle innumerevoli discendenti di un albero sopravvissuto alla bomba di Nagasaki.