[Sara Padovani e Alessandra Brollo • 03.03.04] La MAG di Verona, in collaborazione con l’Associazione Nazionale per la Finanza Etica e la Banca di Credito Cooperativo di Marano di Valpolicella, organizza  - nell’ambito del programma europeo Equal, un corso di 80 ore sulla promozione di nuovi strumenti finanziari per il sostegno dell’economia sociale nel territorio...

VERONA. LA MAG ORGANIZZA UN CORSO SU NUOVI STRUMENTI FINANZIARI PER L’ECONOMIA SOCIALE

La MAG di Verona, in collaborazione con l’Associazione Nazionale per la Finanza Etica e la Banca di Credito Cooperativo di Marano di Valpolicella, organizza  – nell’ambito del programma europeo Equal, un corso di 80 ore sulla promozione di nuovi strumenti finanziari per il sostegno dell’economia sociale nel territorio.
Il corso vuole essere un’occasione di conoscenza e approfondimento degli attuali strumenti di finanza etica, elaborati tra le più qualificate esperienze che si sono attivate in Italia negli ultimi vent’anni. All’interno del percorso è previsto un laboratorio di aggiornamento sul fare nell’oggi finanza etica, finanza che metta al centro le persone e il loro legame con il territorio e che quindi sia un mezzo efficace per la crescita della comunità.
Il programma si rivolge ad operatori dell’economia sociale, del settore bancario e finanziario tradizionale, nonché a docenti ed operatori culturali interessati ad approfondire e diffondere la cultura della finanza etica e solidale, anche alla luce dei problemi che riguardano nel presente la cultura e la gestione del risparmio.
Questa iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Macramé – Reti Sociali e Intrecci per il Terzo Settore” finanziato dall’Unione Europea, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Veneto con finalità di sostegno a nuove forme di lavoro e di socialità. Il corso è gratuito e limitato ad un massimo di 15 partecipanti. La cadenza sarà settimanale di 4 ore. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 20 marzo.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni rivolgersi a MAG Società Mutua per l’Autogestione, tel. 045 8100279, email: [email protected]