[GRILLOnews • 06.05.04] Chi ha a cuore la situazione ambientale e del verde a Vicenza non può mancare alla serata di venerdì 14 Maggio alle ore 20,30 al Canneti di Vicenza. Dopo una laboriosa preparazione durante il mese scorso, il variegato cartello di associazioni che promuovono l’assemblea cittadina preannunciano una assemblea molto ricca di contenuti, informazioni, spunti di riflessione...

VICENZA, 14 MAGGIO. «VICENZA CITTÁ VERDISSIMA?»

Chi ha a cuore la situazione ambientale e del verde a Vicenza non può mancare alla serata di venerdì 14 Maggio alle ore 20,30 al Canneti di Vicenza. Dopo una laboriosa preparazione durante il mese scorso, il variegato cartello di associazioni che promuovono l’assemblea cittadina preannunciano una assemblea molto ricca di contenuti, informazioni, spunti di riflessione.

Vari gli interventi in programma: Giovanna Dalla Pozza di Italia Nostra introdurrà il tema delineando la situazione del verde a Vicenza; seguiranno 8 interventi di 6 minuti ciascuno di persone esperte del tema trattato, che utilizzeranno videoproiettore con immagini, foto e schemi per far capire meglio le argomentazioni: Parchi urbani e territoriali; Parchi gioco; Area Verde Montagnole; Parco Pomari; Zona Gogna; Verde urbano e ciclabilità; Viali e parcheggi alberati; Bilancio Ambientale. 

Seguirà la risposta degli amministratori disponibili a partecipare, tra cui Maurizio Franzina (Assessore all’Urbanistica del Comune di Vicenza) e si continuerà con dibattito aperto a tutti i presenti. Verrà inoltre presentato un documento realizzato dai cittadini e dalle associazioni, comitati e gruppi che hanno a cuore il verde a Vicenza.

Si tratta di un’occasione offerta a tutta la città per conoscere meglio alcuni dei problemi più sentiti di Vicenza, quelli che sono legati strettamente alla qualità della vita. Ci sarà spazio per domande e approfondimenti.

Per saperne di più: www.vicenzace.org