VICENZA. SERVIZIO CIVILE NEL COMMERCIO EQUO

Servizio Civile Volontario nel Commercio equo e solidale: è il tuo contributo per ‘un altro mondo possibile’. Le Botteghe del Commercio Equo e Solidale danno l’opportunità a ragazzi e ragazze dai 18 ai 27 anni di fare un’esperienza di servizio civile volontario nel commercio equo e solidale: un anno che offre la possibilità di dare un sostegno concreto alle attività delle Botteghe del Mondo (lavoro di Bottega, organizzazione di fiere ed eventi culturali, attività formative nelle scuole, progetti di commercio equo, comunicazione sociale, turismo responsabile e molto altro).

Il 29 maggio 2007 sono stati infatti approvati tutti i progetti presentati per il servizio civile dal Centro Altromercato Servizio Civile e tra pochissimi giorni uscirà il bando ufficiale che dà la possibilità ai ragazzi di fare domanda presso le organizzazioni approvate dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Il servizio civile prevede inoltre dei percorsi formativi su commercio equo, cooperazione ed economia solidale in genere, nonché giornate di formazione e scambio assieme ai volontari di altre organizzazioni di commercio equo italiane.

Sul sito ufficiale del Centro Altromercato Servizio Civile www.serviziocivilesolidale.it è possibile trovare tutte le informazioni utili e la descrizione dei progetti. A Vicenza le sedi Unicomondo attivate si trovano a presso le botteghe del mondo di Vicenza, Schio, Thiene, Alte Ceccato, Bassano del Grappa e Santorso (sede operativa).

Per maggiori informazioni:

Cooperativa Unicomondo

www.unicomondo.org

e-mail: [email protected]

Tel. 0445.549413