[Donne Insieme • 12.11.04] Il Gruppo “Donne Insieme…” vi invita a prendere parte all’incontro sul tema: “Il Ruolo della donna nella società odierna”, raccontato da un’imprenditrice veronese: Marina Salomon. L’appuntamento si terrà giovedì 25 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium di Villafranca (Vr). Ingresso libero...

VILLAFRANCA (VR), 25 NOVEMBRE. «IL RUOLO DELLA DONNA NELLA SOCIETÀ ODIERNA». INCONTRO CON MARINA SALOMON

Il Gruppo “Donne Insieme…” vi invita a prendere parte all’incontro sul tema: “Il Ruolo della donna nella società odierna”, raccontato da un’imprenditrice veronese: Marina Salomon. L’appuntamento si terrà giovedì 25 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium di Villafranca (Vr). Ingresso libero.  

Siamo un gruppo di donne che da un po’ di tempo si incontrano periodicamente per riflettere sulla condizione femminile nella nostra società, con particolare attenzione alle questioni della famiglia e delle pari opportunità. Riteniamo molto importante e bello che uomo e donna si relazionino alla pari, a tutti i livelli: culturale, politico e sociale.

Ci siamo messe insieme per analizzare e capire i problemi che le donne vivono nella nostra realtà. Vorremmo riuscire a coinvolgere tante altre persone perché questo arricchirebbe ancora di più il dialogo che c’è tra noi.

Quando ci troviamo ci diamo un ordine del giorno ma poi parliamo in libertà di tutti i problemi che ci stanno a cuore: famiglia, società, servizi, cultura, rapporti interpersonali. E’ una bella esperienza che ha fatto nascere tra noi anche un rapporto di amicizia e solidarietà. Questo ci consente di crescere e diventare più forti e consapevoli del nostro ruolo.

La ricchezza del nostro gruppo sta nella diversità dei ruoli che ognuno di noi  svolge: c’è chi è impegnato nel sociale o in politica, chi è casalinga e chi si dedica alle attività culturali ecc.

Quella annunciata per il 25 novembre è la prima iniziativa pubblica del nostro gruppo. Intendiamo organizzarne altre, invitando donne che rappresentino varie esperienze: giornaliste, scrittrici, artiste, esperte di problemi familiari e sociali ecc. Speriamo che la nostra proposta sia apprezzata e accolta con entusiasmo.

Donne Insieme –
Villafranca (Vr)
Angiolina Cavagna, Emilia Rostilli, Luisa Zecchinato, Licia Tumicelli, Clara Ottoboni, Daniela Zoccatelli, Renata Corradi, Mirella Brunetti, Udilla Ferraro, Gina Minucelli.