[Missionari Comboniani e GIM • 18.10.03] Missionari Comboniani e GIM (Giovani Impegno Missionario) chiedono di aderire e di divulgare attraverso tutti i mezzi possibili la seguente campagna (per info p. Dario Bossi [email protected], tel. 049/8751506): «Brasile - Minacce di morte per chi promuove la vita»...

APPELLO. DIFENDIAMO LA VITA DI CHI LOTTA PER LA VITA IN BRASILE

Missionari Comboniani e GIM (Giovani Impegno Missionario) chiedono di aderire e di divulgare attraverso tutti i mezzi possibili la seguente campagna (per info p. Dario Bossi [email protected], tel. 049/8751506): «Brasile – Minacce di morte per chi promuove la vita». La violenza continua a crescere in tanti paesi del sud del mondo, che stanno scoppiando sotto la pressione della povertà, della corruzione, della mancanza di segni concreti di speranza.  In Brasile i nostri fratelli brasiliani ci chiedono con forza di diffondere queste notizie e questa campagna in difesa della vita minacciata di VALDÊNIA APARECIDA PAULINO, avvocata, impegnata nella Difesa dei Diritti Umani, sta subendo minacce di morte, ingiuria, diffamazione e calunnie da parte di Poliziotti (Civili e Militari), specialmente aggravatesi dopo il 7 giugno 2003 (data del primo processo pubblico in Sapopemba) e di p. Saverio Paolillo  (missionario Comboniano, impegnato nell’accompagnamento degli adolescenti nelle unità di detenzione di San Paolo).
Vi chiediamo di leggere con attenzione la seguente pagina per conoscere le loro storie ed i motivi della terribile situazione in cui si stanno trovando http://www.giovaniemissione.it/testimoni/darletvaldeniasaverio.htm di esprimere la vostra solidarietà  e di intervenire attivamente in una campagna di pressione per Valdenia e una per Saverio, rivolte ciascuna alle istituzioni competenti perchè cessino le minacce, sia appurata la verità e la giustizia e siano poste le basi per fermare la violenza. Mandate il più presto possibile le mail che qui sotto copiamo agli indirizzi indicati. Grazie!