
- Questo evento è passato.
Giovedì 03.04.2025 – Verona – Romano Prodi e Massimo Giannini presentano «Il dovere della speranza. Le guerre, il disordine mondiale, la crisi dell’Europa e il ruolo dell’Italia»
Romano Prodi sarà a Verona giovedì 3 aprile 2025 per la presentazione de «Il dovere della speranza. Le guerre, il disordine mondiale, la crisi dell’Europa e il ruolo dell’Italia», il nuovo libro scritto dall’ex presidente del Consiglio con Massimo Giannini, editorialista de “La Repubblica”.
L’incontro è organizzato da “Medici con l’Africa Cuamm” e da Fondazione Toniolo, con il patrocinio del Comune di Verona, e si terrà alle ore 20,30 nell’Aula Magna della Fondazione Toniolo (Via Seminario n.10). La serata sarà l’occasione per sottolineare che il «dovere della speranza» riguarda non solo noi, qui e ora, ma anche l’Africa, il lavoro del Cuamm e l’impegno dei tanti giovani africani che ogni giorno le danno forma concreta.
A dialogare con Romano Prodi e Massimo Giannini saranno il direttore del Cuamm, don Dante Carraro, e Chiara Scanagatta, program manager Cuamm Sud Sudan e Repubblica Centrafricana. Ingresso libero.

Massimo Giannini (a sx) e Romano Prodi