Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Regione Veneto – Al via l’Assegno per il Lavoro per disoccupati over 35, per usufruire di servizi gratuiti per la ricerca di lavoro

Supportare i disoccupati over 35 nella ricerca di un nuovo lavoro attraverso servizi gratuiti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo. Questo l’obiettivo dell’«Assegno per il Lavoro», il nuovo strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione del Veneto, con un investimento complessivo di 15 milioni di euro, per contrastare la disoccupazione di lunga durata.

L’Assegno per il Lavoro consiste in un bonus, fino a un valore massimo di 5.242 euro, che i cittadini potranno spendere presso i servizi per l’impiego accreditati in cambio di servizi personalizzati di assistenza alla ricollocazione, quali orientamento, counseling, formazione, rafforzamento delle competenze, supporto all’inserimento o reinserimento lavorativo tramite l’incrocio domanda-offerta di lavoro. Tutor qualificati, per la formazione dei quali è già stato avviato tramite Veneto Lavoro un ciclo di incontri formativi, aiuteranno il disoccupato a individuare le attività più adatte alle proprie esigenze.

L’Assegno per il Lavoro può essere richiesto da disoccupati di età superiore ai 35 anni, residenti o domiciliati in Veneto, che soddisfino almeno uno dei seguenti requisiti: essere disoccupati da almeno 6 mesi; non avere un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi; età superiore a 50 anni; vivere da soli con una o più persone a carico; far parte di un nucelo familiare monoreddito con una o più persone a carico; appartenere a categorie svantaggiate; essere iscritti alle liste di collocamento mirato; non essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di una qualifica professionale.

Per maggiori informazioni sugli elementi che caratterizzano la nuova politica attiva della Regione Veneto: [ clicca qui ]

Infografica predisposta dall’Agenzia per il Lavoro «Eurointerim» di Lonigo (Vi) [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: