Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Venerdì 23.05.2025 – Verona – Mariangela Gualtieri e Marco Campedelli sul «Sorriso dell’Aria»

Mariangela Gualtieri

Il quarto e ultimo incontro della rassegna “Natura Omnia”, dedicata agli elementi naturali visti non come oggetti da sfruttare ma come soggetti pulsanti e generativi, vedrà l’aria a prendersi la scena, protagonista assoluta di una serata poetica e spirituale.

Marco Campedelli

Venerdì 23 maggio 2025, alle 21,00, il Teatro Camploy di Verona ospiterà «Il Sorriso dell’Aria» con il rito sonoro «Cattura del soffio», ideato e interpretato da Mariangela Gualtieri con la guida registica di Cesare Ronconi. Ad aprire la serata sarà Marco Campedelli con l’intervento dal titolo «La parola insorta». L’evento, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Verona, sarà moderato dal giornalista Giorgio Vincenzi. L’ingresso è gratuito, previa registrazione, fino ad esaurimento posti.

Attraverso la sua voce, Gualtieri trasformerà la parola in suono, il suono in rito, il rito in una vibrazione dell’anima, restituendo all’aria la sua essenza vitale e vibrante.

«Cattura del soffio» invita il pubblico a riscoprire la bellezza e la fragilità del linguaggio, ponendo l’accento sull’urgenza di pronunciare parole autentiche, capaci di riconnetterci all’essenza più profonda della vita. «C’è fame di parole che dicano ciò di cui più ci importa», afferma Mariangela Gualtieri. «E ciò di cui davvero ci importa è sempre l’amore, il dolore, i bambini, la morte, le nuvole, ciò che resta immutato nel tempo».

 

Dettagli

Data:
Categoria Evento: