Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lunedì 30.11.2020 – «Indovina chi… incontriamo in cucina?»: cena interculturale online

Al via anche quest’anno, per la settima volta a Verona, il progetto «Indovina chi viene a cena?» trasformato per l’occasione in un’ edizione online, ovvero in «Indovina chi… incontriamo in cucina?».

Grazie a Cookpad Italia, che dialogherà e cucinerà via Zoom con le famiglie ospitanti, l’associazione culturale Veronetta129 continuerà a coordinare con l’entusiasmo di sempre l’incontro tra le persone. Sulla pagina Facebook «Indovina chi viene a cena? Verona» troverete informazioni e aggiornamenti.

Il prossimo incontro online, durante il quale si potranno cucinare ricette di diversi paesi raccontate da persone straniere ma residenti a Verona, sarà lunedì 30 novembre alle ore 17,30.

Vuoi partecipare? Iscriviti scrivendo una mail a [email protected] (l’iscrizione prevede anche la tessera dell’associazione che ha la durata di una intera edizione di Indovina chi viene a cena e che quindi varrà per i prossimi incontri proposti e il costo di 5 euro); due giorni prima dell’incontro riceverai un link-zoom e «la lista della spesa»; durante l’incontro chiacchiera con il/la protagonista dell’incontro e, se vuoi, cucina anche tu il piatto proposto; aspettiamo le foto del piatto che hai preparato o un commento sull’esperienza.

Come da progetto, la famiglia ospitante riceverà un contributo libero per coprire le spese. Quindi, se volete e ne avete la possibilità, puoi sostenere il progetto con una «donazione libera a indovina» a questo IBAN: IT08J0503411711000000000477.

Da marzo 2014 a gennaio 2020 a Verona si sono organizzate 81 cene con 372 ospiti accolti, 33 famiglie coinvolte e 31 nazionalità rappresentate. Sono questi i numeri del progetto di relazione per mezzo del cibo, che sta diventando anche a Verona una piccola ma grande modalità per conoscere da vicino la cultura e le tradizioni del paese d’origine di tante persone ospitanti di origine straniera che vivono nel territorio già da tanti anni.

Il link all’evento Facebook.

Per maggiori informazioni: 334.5291538 – [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: