Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

10.03.2017 – Monteforte d’Alpone (Vr) – «Recuperare la vista con metodi naturali», conferenza gratuita sul Metodo «Bates»

I servizi sociali del Comune di Monteforte d’Alpone, in collaborazione con gli studi medici «Naturamedica» di San Bonifacio organizzano una conferenza gratuita sul metodo «Bates» per la vista, in programma venerdì 10 marzo 2017 alle ore 20,30 nell’Auditorium della Fondazione «Don Mozzatti d’Aprili» [piazza Silvio Venturi n.26] dal titolo: «Recuperare la vista con metodi naturali: il metodo Bates».

Si tratta di una conferenza sulle tecniche pratiche del dr. W.H.Bates per il miglioramento visivo senza occhiali. La conferenza verterà sui principi del metodo per spiegare nel dettaglio, ma in forma comprensibile a tutti, la teoria sottostante le pratiche.

Verranno evitati i termini eccessivamente tecnici ed il linguaggio medico, per focalizzarsi su quelle che per il dr.Bates sono le cause degli errori di rifrazione, ovvero la mancanza di rilassamento dinamico nel sistema oculomotore, la mancanza di adeguata mobilità oculare, la mancanza di centralizzazione visiva, le sempre maggiori difficoltà nell’uso della memoria e della capacità di imaging, ovvero della costruzione di immagini a partire dallo stimolo retinico e dal conseguente reperimento di classi di informazioni coerenti allo stimolo, nella memoria.
La conferenza potrà anche essere occasione di dibattito, ed il relatore -Massimiliano Caporali, educatore visivo della Scuola Bates Italia- sarà disponibile a rispondere a tutti i quesiti che verranno posti.

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Monteforte d’Alpone (Vr)