«AROMI DI SICILIA BIO» ALTROMERCATO

[Silvia Guarda – 16.09.2018] Gli «Aromi di Sicilia» di Altromercato, prodotti da agricoltura biologica, regalano alla cucina un gusto mediterraneo unico, oltre ad essere un’ottima idea-regalo per ogni occasione.

Timo, origano, salvia e rosmarino provengono dal cuore della Sicilia Sud-orientale, famosa per le erbe aromatiche. Gli «Aromi di Sicilia» fanno parte di un progetto sociale e di recupero del territorio realizzato dalla cooperativa sociale «L’Arcolaio».

La cooperativa nasce a Siracusa nel 2003 con l’obiettivo di proporre percorsi qualificati di reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti della Casa Circondariale di Siracusa, occupandosi della lavorazione delle erbe aromatiche e produzione di dolci tipici siciliani. L’idea che muove i soci è quella di offrire una concreta alternativa ai detenuti e di sensibilizzare le istituzioni rispetto alla questione delle carceri. «L’Arcolaio» punta molto sulla qualità del prodotto ma anche sul carattere etico del progetto: le materie prime, infatti, arrivano dalla rete del commercio equo o da terreni confiscati alla mafia.

Per ulteriori informazioni su «L’Arcolaio»: [ visita il sito ]