[GRILLOnews • 01.01.04] L’associazione di volontariato IESS – Itinerari Eco Socio Sistemici di Romano d’Ezzelino (VI) sta realizzando un Progetto Giovani (L.R. del Veneto n. 29/88 e n. 37/94) denominato "Semaforo Giallo-Blu: via libera per il cielo" che vedrà da gennaio a maggio 2004 sviluppare 9 questioni, proposte da gruppi giovanili attraverso dibattiti pubblici, supportati da un programma radiofonico e da commenti giornalistici...

BASSANO DEL GRAPPA (VI). UN SEMAFORO GIALLO-BLU SULLE QUESTIONI GIOVANILI

L’associazione di volontariato IESS – Itinerari Eco Socio Sistemici di Romano d’Ezzelino (VI) sta realizzando un Progetto Giovani (L.R. del Veneto n. 29/88 e n. 37/94) denominato “Semaforo Giallo-Blu: via libera per il cielo” che vedrà da gennaio a maggio 2004 sviluppare 9 questioni, proposte da gruppi giovanili attraverso dibattiti pubblici, supportati da un programma radiofonico e da commenti giornalistici. Il programma radiofonico – di musica e discussioni sui temi – sarà curato dagli studenti delle superiori del bassanese che, dopo un corso di formazione, si sperimenteranno in diretta tutti i LUNEDI’ (dal 12 gennaio al 17 maggio 2004) dalle ore 15.50 alle ore 17.20 su Radio Cooperativa (in Veneto generalmente su FM 92.700 MHz, ma si può verificare la propria migliore frequenza in allegato). I temi proposti verranno poi approfonditi nei dibattiti pubblici. Dopo un’introduzione curata dagli studenti, dal palco alcuni relatori di fama aiuteranno a rispondere alla domanda titolo della serata.
Il pubblico, oltre a porre delle domande agli esperti, potrà interagire con loro attraverso dei semafori gialli e blu consegnati all’inizio della serata. Nei giorni successivi all’incontro, le famiglie sono invitate ad esprimere la propria opinione con l’esposizione ad una finestra della propria casa di un semaforo (drappo verticale) di colore giallo per il “si” o di colore blu per il “no”. Nella settimana successiva al dibattito pubblico saranno conteggiati tutti i semafori esposti; i risultati della votazione popolare saranno resi noti dal giornale, dalla radio e dal moderatore del dibattito successivo. Informiamo tutte le persone interessate all’iniziativa, ed in particolare agli incontri pubblici, che tali incontri si svolgeranno, con ingresso libero, presso il Teatro “Da Ponte” e il Teatro “Astra” di Bassano del Grappa (VI). I relatori sono stati scelti per la competenza nell’approfondire i temi e per la capacità di intrattenere il pubblico, in particolare quello giovanile.
Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected] oppure telefonare al numero 340-2541707.