[a cura di Rete Lilliput Verona • 29.05.02] Continua il boicottaggio dichiarato contro le esportazioni israeliane per costringere Israele a trattare coi palestinesi. Ecco un elenco di prodotti da boicottare, cortesemente fornito da Valerio Magnani. AGRUMI JAFFA  (i pompelmi sono uno dei prodotti israeliani più diffusi in Italia)...

BOICOTTAGGIO DEI PRODOTTI ISRAELIANI

Continua il boicottaggio dichiarato contro le esportazioni israeliane per costringere Israele a trattare coi palestinesi. Ecco un elenco di prodotti da boicottare, cortesemente fornito da Valerio Magnani.
AGRUMI JAFFA  (i pompelmi sono uno dei prodotti israeliani più diffusi in Italia).
Tra i prodotti provenienti dagli insediamenti israeliani vi segnaliamo:  AHAVA – Dead Sea Laboratories (prodotti cosmetici e dermatologici) Distributore italiano: P.M. Chemicals S.R.L./Milano I prodotti AHAVA sono talvolta venduti nelle erboristerie e nelle farmacie.  Barkan Wine Cellars Ltd. (vini venduti con l’etichetta Reserved, Barkan e Village)  I Pretzels della Beigel & Beigel bakery (le ciambelline salate, biscotti saporiti e crackers) Golan Heights Winery (vini venduti con l’etichetta Yarden, Gamla e Golan) GAJA DISTRIBUZIONE, Via Torino 36/B – 12050 Barbaresco (CN)  HALVA (Dolci di sesamo in barra da 100 grammi) Kosher Produced by Achva   http://www.halva.co.il/  Jordan Plains dates  (le principali varietà di datteri che crescono nella Valle del Giordano degli insediamenti israeliani sono Medjoul e Deglet Nour).
Esportato da Israele da Agrexco. Solitamente si trova nei negozi di frutta o sulle bancarelle di frutta e verdura dei mercati. Esportato da Israele da Hadiklaim Date Growers’ Cooperative Ltd. (commercializzato da Almog Trades Ltd.) http://www.hadiklaim.com  Soda-Club Ltd. (sistemi per carbonare e sciroppi per la preparazione di soda e soft drinks) http://www.sodaclubenterprises.com/content/english/about1.html
Inoltre è in atto una campagna internazionale di boicottaggio contro la Caterpillar Company, azienda USA con sede a Peoria, Illinois. Le azioni contro la CATERPILLAR vogliono condannare l’uso illegale dei bulldozers forniti a basso costo allo Stato d’Israele per la devastazione dei Territori Palestinesi. Ricordiamo che CATERPILLAR in Italia commercializza oltre ai suoi bulldozers, con il suo logo CAT anche scarpe ed abbigliamento.