CE.SVI.TE.M. di Vicenza con il patrocinio del Comune di Caldogno (Assessorato alla Cultura e allo Sport) presenta a coloro che operano nell’ambito della formazione per menti… nomadi: “CONFLITTO DI EMOZIONI… EMOZIONI DI CONFLITTO?”.
Si tratta di un laboratorio attivo di base per sentire il conflitto, vedere il conflitto,agire nel conflitto…
L’appuntamento è per DOMENICA 1 FEBBRAIO 2004, dalle ore 9.30 alle 18.00.
Generalmente i conflitti vengono vissuti come qualcosa di fastidioso, minaccioso, distruttivo e la reazione è quella di evitare questi “luoghi di frontiera”. D’altra parte i conflitti fanno parte della normale esperienza quotidiana, sono un segnale di qualcosa che non va e che deve essere modificato. È importante fermarsi a riflettere su questi elementi che entrano in gioco in ogni relazione.
Lavoreremo su: 1) Le paure di affrontare i conflitti; 2) L’ascolto di sé in situazioni di conflitto; 3) Come sviluppare la propria capacità di dire di sì e di no; 4) Come favorire soluzioni nuove e più soddisfacenti per tutti attraverso la mediazione.
NOTE TECNICHE
Luogo: presso l’ex scuola elementare di Cresole in via Diviglio – Cresole di Caldogno (VI). Il pranzo sarà la condivisione del proprio “sacco”. Costo del laboratorio è di 25 euro. Alla fine verranno rilasciati un attestato di partecipazione e una bibliografia di riferimento. IL FORMATORE SARA’ STEFANO DONA’ operatore della cooperativa “SERVIRE” di Treviso.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI (data ultima è il 29 GENNAIO 2004) Ce.Svi.Te.M. ONG 328 0975970 (Chiara) o attraverso [email protected]
[CE.SVI.TE.M. di VICENZA • 18.01.04] CE.SVI.TE.M. di Vicenza con il patrocinio del Comune di Caldogno (Assessorato alla Cultura e allo Sport) presenta a coloro che operano nell'ambito della formazione per menti... nomadi: “CONFLITTO DI EMOZIONI… EMOZIONI DI CONFLITTO?”. Si tratta di un laboratorio attivo di base per sentire il conflitto, vedere il conflitto,agire nel conflitto...