[CMD • 20.12.03] Continua la collaborazione con altre realtà che lavorano e operano in diocesi, con il Cmd, C.U.M., CPG, Pastorale Sociale, Ist. Orsoline F.M.I, Missionari Stimmatini, A.B.C.S, suore don Mazza; per proporre il corso di formazione per le esperienze brevi...

CORSI. VERONA «IN VIAGGIO PER IL MONDO CON UNO STILE DI VITA SOLIDALE»

«IN VIAGGIO PER IL MONDO CON UNO STILE DI VITA SOLIDALE», in viaggio per conoscere – per incontrare- per capire – per tornare. Continua la collaborazione con altre realtà che lavorano e operano in diocesi, con il Cmd, C.U.M., CPG, Pastorale Sociale, Ist. Orsoline F.M.I, Missionari Stimmatini, A.B.C.S, suore don Mazza; per proporre il corso di formazione per le esperienze brevi. Il corso è proposto a chi è interessato a: Conoscere altri mondi e culture; Incontrare e confrontarsi con giovani che vivono in contesti sociali diversi dal nostro; Approfondire temi come la globalizzazione, la pace, la giustizia, e la cooperazione internazionale; Cercare motivi e significati per uno stile di vita solidale e in dialogo con culture diverse.La proposta di formazione costituisce la prima tappa necessaria per un’adeguata conoscenza ed educazione alla mondialità. L’itinerario vuole offrire i primi elementi fondamentali per un corretto approccio alla condivisione e solidarietà internazionale.

I temi le tappe e le date degli incontri
Domenica 1 febbraio 2004: “in viaggio…; Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2004: per conoscere; Domenica 29 febbraio 2004: per incontrare; Domenica 14 marzo 2004: per capire;  Sabato 27 e domenica 28 marzo 2004: …per tornare”. 

Orario
Incontri del sabato: dalle 15.00 alle 19.00incontri della domenica: dalle 9.00 alle 18.00 

Sede del corso
Fondazione C.U.M. via Bacilieri 1 San Massimo, a Verona. 

Informazioni e iscrizioni
Centro Missionario Diocesano  via Duomo 18/a  Verona  tel. 045-8033519    [email protected] Iscrizioni entro mercoledì 28 gennaio 2004. Costo del corso: euro 40. Pranzo: euro 7. Durante il corso ci sarà la possibilità di approfondire la conoscenza dei vari promotori e di valutare con loro le eventuali proposte di esperienze brevi- viaggi che potranno essere presentate.