08.03.08 – Verona – Cena di autofinanziamento dell’associazione «il Carpino»

Nel marzo del 2007 l’autorità giudiziaria ordinava il sequestro cautelativo della collina del Maso. Era il risultato di un lungo lavoro di denuncia e di informazione sul degrado e gli scempi impunemente messi in atto sulle colline di Verona.
Nel marzo 2007 abbiamo anche costituito la nostra associazione, il Carpino, in ricordo dello splendido carpino nero che troneggiava sul colmo della collina del Maso e che, nonostante fosse censito come sito monumentale, fu divelto da una ruspa perché avrebbe intralciato l’ andamento regolare dei filari di vigne.
Da allora sono successe tante cose. Abbiamo proseguito nel nostro impegno ottenendo importanti risultati e soprattutto abbiamo conosciuto nuovi amici, coi quali abbiamo dato vita a svariate iniziative.
La festa di S. Rocco nel settembre dell’ anno scorso è stata una tappa fondamentale di questa nuova strada. Lì abbiamo capito quanto fosse importante lavorare insieme, creare forti collegamenti fra i vari gruppi , darsi nuovi strumenti di intercomunicazione e di comunicazione con l’esterno.
Veramente.org è nato così, come un regalo di S. Lucia, da questa esigenza di dare visibilità al lavoro fatto dai vari gruppi/associazioni, al dibattito fra di noi, ai fermenti culturali che riusciamo a scorgere intorno a noi. Veramente.org raccoglie ogni giorno nuovi lettori e nuovi collaboratori, cresce ogni giorno in qualità e in riconoscimento.
Contemporaneamente stiamo lavorando insieme al Comitato contro il Traforo, agli Amici della bicicletta, a Legambiemte, a Italia Nostra, al WWF per realizzare una serie di iniziative rivolte a tutta la città.
Dopo un anno di lavoro ci ritroviamo a Quinzano, presso la Chiesa di San Rocco, alle ore 20 di sabato 8 marzo per una cena che è allo stesso tempo un consuntivo e un momento di elaborazione progettuale. Festeggiamo, inizia la primavera, ed è pure la festa delle donne. Quale migliore presagio?
Avremo una lauta cena preparata dai migliori cuochi del reame. Ci saranno Tommaso Castiglioni e Diane Peters a rallegrarci con la loro musica. Elettra Verderese ci toccherà il cuore con le poesie di Alda Merini. Il tutto in una scenografia da sogno creata da Benedetta Giusti e Carla Bellotto.
Vi costerà solo 25 euro, che serviranno a coprire le spese che abbiamo già sostenuto e quelle che abbiamo già deciso di sostenere. Come dire che “se la va ben, andemo in pari”.

Iscrivetevi subito (perchè altrimenti perderete cotanto evento) telefonando a Charlie 3334363816 o a Flavio 3494627823 o mandando una mail a [email protected] – www.veramente.org