11-12.08.07 – Verona – «Teatrosolidale»

Fevoss e Teatrosette vi invitano a partecipare agli appuntamenti di «Teatrosolidale», rassegna dedicata al Teatro di Stefano Paiusco, presso il Cortile di Santa Toscana di Via Santa Toscana n.9 a Verona. Giovedì 2 agosto 2007 alle ore 21,30: «OMISS» il ricordo della Strage di Bologna; Sabato 11 e Domenica 12 agosto 2007, alle ore 21,30: «1917 MONTE ORTIGARA il calvario degli alpini»; Venerdì 17 e sabato 18 agosto 2007, alle ore 21: «IL GRIGIO» di Gaber e Leporini. Un trittico teatrale particolarmente importante nel contesto delle manifestazioni celebrative del ventennale della Fevoss.

CHI SIAMO
La Fevoss (Federazione dei servizi di Volontariato socio sanitario) di Verona, la cui attività è articolata in 26 gruppi tra Verona e Provincia, quest’anno festeggia il suo ventesimo anno di servizio al fianco di cittadini più deboli, sofferenti e malati. Essa si ostina a credere e a proporre il valore della solidarietà organizzata come rimedio di tanti problemi esistenziali che coinvolgono la nostra stessa città.
La sua diretta esperienza quotidiana di amorevole rete di solidarietà si sta diffondendo sul territorio provinciale man mano che i residenti dei vari comuni desiderano organizzarsi secondo il modello Fevoss, proprio attraverso quel patto federativo che ne garantisce l’autonomia gestionale.
La concretezza dell’azione solidale coerentemente vissuta dai volontari crea la credibilità di Fevoss. Essi infatti secondo la loro disponibilità di tempo, interagendo in armonica collaborazione con le Istituzioni pubbliche e private, offrono servizi importanti quali: infermieristici, domestici, tecnici e di trasporto, ecc. Però questa azione di condivisione umana è sostenuta dal valore che l’ha generata. Valore che ci è stato trasmesso da generazioni e che è l’amore per il nostro prossimo. La Rassegna proposta racchiude in sé tutti gli elementi della vicenda umana quali: la memoria, la giustizia, la pace, della vita. Insomma il Cortile di Santa Toscana si sta sempre più caratterizzando con le proposte culturali di casa Fevoss come il luogo del respiro valoriale dai grandi temi dell’esistenza umana che non prescinde dal ricordo. Chissà forse preludio per consolidare il futuro di Fevoss anche sul versante culturale e del pensiero positivo.

Maggiori informazioni presso la Sede Centrale Fevoss, Via Santa Toscana n.9 – Verona.
Tel. 045/8002511 – Fax 045/593412 – eMail: [email protected]