20-22.07.07 – Vigasio (Vr) – Gli spettacoli della Rassegna «Estate al Parco Hellera»

La Rassegna «Estate al Parco Hellera», organizzata da Comune Pro Loco e Forum Giovani di Vigasio, ed inclusa nel calendario di “Provincia In Festival”, propone questo fine settimana un programma ricco di divertimento e di musica: si parte con la comicità de I Mammuth il 20 luglio, per poi proseguire con due concerti, rispettivamente della Division Band (21 luglio) e degli Home (22 luglio). Venerdì 20 luglio, arrivano a Vigasio I Mammuth. Diego Casale e Fabio Rossini saliranno sul palco con il loro spettacolo “E’ la mia volta?”, proponendo il loro esilarante gioco delle parole scomposte, di cui Fabio è un maestro, mentre Diego, il più cialtrone dei due, al grido de:“è la mia volta?” tenta di completare la serie di parole scomposte con risultati a dir poco imbarazzanti…
Il gioco come pretesto per la comicità o la comicità come pretesto per il gioco? Bel dubbio, che però loro di sicuro non si pongono. Da Zelig Circus, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Quando il gioco si fa scemo… i Mammuth!
Lo spettacolo prevede l’alternanza degli sketch dei Mammuth con altri momenti in cui sarà presente Henry Zaffa, un altro artista di Zelig. Zaffa fa parte di quella lunga schiera di giovani comici italiani che cresce nei piccoli locali di provincia, facendo la proverbiale e giusta gavetta, sperando un domani di diventare famosi. Grazie ad una volontà di ferro e ad una bravura al di sopra della media, è riuscito ad entrare a far parte della compagnia stabile del Derby Club di Milano, il mitico locale di cabaret che ha riaperto i battenti poco più di un mese fa sotto la direzione di Francesco Salvi.
Sentiremo quindi presto parlare di lui: già l’estate scorsa è stato protagonista della trasmissione di Rai1 “Un gelato al limone”. Il suo è un cabaret che affronta in maniera ironica tutte i problemi legati alla comunicazione, dalla multimedialità alle scritte sui muri. Attraverso il suo strampalato personaggio e ad un costante coinvolgimento del pubblico, Zaffa riesce a far ridere in maniera molto intelligente, a volte surreale, ma per niente volgare. Concluderà il suo spettacolo con una bella poesia dedicata ad un grande del cinema italiano, purtroppo oggi scomparso: Massimo Troisi. Ingresso: gratuito, con offerta libera. Info: 045/7363039

Sempre per Estate al Parco Hellera, sono poi previsti altri due appuntamenti, stavolta con la musica:

Sabato 21 luglio si esibirà alle 21.30 la Division Band, nata a Verona nel 2005 dall’unione di un gruppo di musicisti non professionisti accomunati dalla passione per la musica dei Pink Floyd. La formazione, composta da ben 12 elementi, propone un repertorio tratto dai più noti successi del gruppo Pink Floyd. La particolare cura nel riprodurre le sonorità floydiane, contornata da uno spettacolo scenico di livello altamente professionale, rendono le esibizioni del gruppo uno spettacolo di sicuro gradimento e successo. Ingresso libero. Info: 045/7363039

Domenica 22 luglio sarà poi la volta degli Home, band veronese emergente; loro stessi si definiscono un trio che suona “brit’n’roll”, per la capacità di unire la classe del brit e l’energia del rock’n’roll. Nelle loro canzoni si sente la lezione dei Rolling Stones, della Swinging London, dei Beatles, degli Animals, e ancora The Doors, Kinks, Jimi Hendrix. Ma anche le colonne sonore di Quentin Tarantino e le poesie di Bukowski fanno la loro parte. Amanti dei Sixties e dei Seventies, propongono canzoni dall’accattivante freschezza estiva, e dal vivo sono sorprendenti. Il disco “Home is where the heart is” è uscito il 23 Gennaio con distribuzione nazionale Goodfellas, seguito da un tour di presentazione (oltre 60 concerti) in tutto il nord italia e da una buona risposta della stampa nazionale, oltre che da alcuni concerti indimenticabili come quello al Cavern Club di Liverpool (il locale dove suonavano i Beatles). Info: 045/6363039.