PARI OPPORTUNITA’: IL MINISTERO FINANZIA PROGETTI

É stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 217 del 18/09/2007 il Programma Obiettivo per l’anno 2007, di cui alla legge 125/91, elaborato dal Comitato nazionale di parità e pari opportunità nel lavoro.
Il Programma è volto a finanziare progetti che abbiano come obiettivo la promozione della presenza delle donne negli ambiti dirigenziali e gestionali e in tutti i ruoli e posizioni di responsabilità all’interno delle organizzazioni, nonché il consolidamento di imprese femminili che favoriscano il superamento delle disparità salariali nei percorsi di carriera.
Le destinatarie dei progetti sono donne occupate, iscritte, associate, lavoratrici in situazioni di precarietà, disoccupate madri, donne di età maggiore di quarantacinque anni, giovani neolaureate e neodiplomate nonché imprese femminili attive da almeno due anni.
I soggetti finanziabili sono i datori di lavoro pubblici e privati, le cooperative e i loro consorzi, i centri di formazione professionale accreditati, le associazioni di varia natura e le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali e gli ordini professionali.
La durata massima dei suddetti progetti non potrà essere superiore ai 24 mesi.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate su apposito modulo predisposto, a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno, al Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale – Comitato Nazionale di Parità e Pari Opportunità – Via Fornovo, 8 – 00192 – Roma, entro il 30 Novembre del 2007.

Vedi:
http://www.retepariopportunita.it/Rete_Pari_Opportunita/UserFiles/news/gu_18_09_2007.pdf