[GRILLOnews 27.06.04] I Gruppi di lettura popolare della Bibbia di Verona in collaborazione con l'Associazione Villa Buri onlus propongono UNA SETTIMANA DI CONFRONTO DI VITA, RIFLESSIONE BIBLICA,  CONVIVIALITÀ e SPIRITUALITÀ, dal 10 al 15 agosto 2004 a  Villa Buri - Via Bernini Buri, 99 a Verona...

VERONA, 10-15 AGOSTO. UNA SETTIMANA DI RIFLESSIONE, CONVIVIALITÀ E SPIRITUALITÀ A VILLA BURI

I Gruppi di lettura popolare della Bibbia di Verona in collaborazione con l’Associazione Villa Buri onlus propongono UNA SETTIMANA DI CONFRONTO DI VITA, RIFLESSIONE BIBLICA,  CONVIVIALITÀ e SPIRITUALITÀ, dal 10 al 15 agosto 2004 a  Villa Buri – Via Bernini Buri, 99 a Verona.

Rifletteremo sulle nostre scelte quotidiane anche in relazione ai nostri sogni e valori;  dedicheremo un tempo al confronto con la Bibbia, in forma di Lectio Divina; nella giornata vivremo momenti di meditazione e di celebrazione condivisa, adulti e bambini. Alla settimana residenziale potranno partecipare singoli e famiglie. Ognuno è invitato, secondo le proprie capacità e disponibilità, ad aiutare per l’autogestione della casa. Essendo una settimana di convivenza si richiede, a chi ne ha la possibilità, di partecipare a tutta la settimana (anche col pernottamento) e non solo agli incontri.

Detti incontri si terranno comunque nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, proprio per consentire la partecipazione anche a coloro che non possono essere presenti tutto il giorno per motivi di lavoro.

Nelle serate si alterneranno occasioni di incontro, gioco, musica con momenti di silenzio e spiritualità. Durante la mattina i presenti potranno incontrare altre realtà del territorio o godere di momenti di relax nel parco o svolgere piccoli servizi proposti dall’Associazione Villa Buri.
 
I/Le ragazzi/e dai 6 anni, su richiesta, potranno inserirsi nell’attività di animazione nel parco organizzata dall’Associazione (consigliato soprattutto per i/le ragazzi/e i cui genitori non hanno la possibilità di essere presenti nel corso della mattinata per motivi di lavoro).

L’iscrizione, comprensiva dell’animazione e delle spese per le uscite, è compresa nella quota d’iscrizione alla settimana. Il pernottamento è previsto in tenda nel Parco della Villa (precisare all’ atto dell’iscrizione se non si ha la tenda). C’è inoltre la possibilità di usufruire di posti letto all’interno di Villa Buri, dando però priorità a coloro che hanno difficoltà a pernottare in tenda (accordarsi all’atto dell’iscrizione).

ISCRIZIONI
Le iscrizioni devono essere fatte entro il 25 luglio telefonando a : Graziella e Fausto (045 8920381) Giulia (045 972082), oppure inviando un’ e-mail a  [email protected]