[Fevoss • 23.01.04] La FEVOSS "Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario" ONLUS nell’ambito del progetto "Solidarietà informa" fa appello a persone generose e disponibili a donare un po’ del loro tempo residenti sia in città che in provincia...

VERONA. LA FEVOSS CERCA VOLONTARI

La FEVOSS “Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario” ONLUS nell’ambito del progetto “Solidarietà informa” fa appello a persone generose e disponibili a donare un po’ del loro tempo residenti sia in città che in provincia.
Il progetto, consultabile sul sito FEVOSS www.fevoss.org, prevede la realizzazione di sportelli informatici presso i quali i cittadini in difficoltà possano facilmente ricevere accoglienza, ascolto, informazioni e suggerimenti. Alcuni di questi sportelli sono attualmente presenti ed operanti in alcune strutture ubicate a Veronetta, San Michele Extra, stazione ferroviaria Verona Porta Nuova, Castel d’Azzano, Caldiero. Proprio in queste zone stiamo cercando nuovi volontari, mentre il progetto prevede anche l’apertura di postazioni dislocate negli altri gruppi zonali FEVOSS della provincia.

Gli aspiranti volontari dovranno frequentare un Corso di Formazione, totalmente gratuito, il cui programma comprenderà i seguenti argomenti:

– relazioni umane anche attraverso l’ascolto;
– l’offerta dei servizi sociali e sanitari nel territorio;
– l’uso del PC e della banca dati FEVOSS.

Tale corso verrà realizzato presso il “Centro di Formazione alla Solidarietà” FEVOSS, in Viale dell’Industria, 13 e all’occorrenza presso una o due sedi decentrate sul territorio provinciale.

Chi fosse interessato può contattare la sede centrale FEVOSS, tel. 045/8002511 (orario d’ufficio).