Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lavorare nel Non-Profit. Lo speciale di «ClicLavoro»

Il portale «Cliclavoro», formato dalla Rete nazionale dei servizi per il lavoro, ha raccolto una interessante lista di opportunità di lavoro nel settore del Non-Profit e del cosiddetto Terzo Settore. Le figure ricercate sono molto diverse, dai responsabili di progetto, ai fund-raiser agli addetti alla comunicazione.

– L’organizzazione non profit Oxfam è alla ricerca nel territorio nazionale di gente interessata a svolgere un tirocinio retribuito della durata di 6 mesi per ufficio stampa. La sede è Arezzo. A Siena, Livorno e in Sicilia sta selezionando la figura di mediatore linguistico culturale. Ed è alla ricerca di volontari per un’esperienza unica nel mondo del terzo settore. Per maggiori informazioni [ clicca qui ].

– «Save the Children» è un’organizzazione che si cura di bambine, bambini e adolescenti, amplia la sua squadra. In questo momento queste le posizioni aperte: volontari, coordinatori, mediatori linguistici, assistenti e consulenti legali, referente attività, dialogatori. In base al profilo cambiano i requisiti richiesti. Per maggiori informazioni [ clicca qui ].

– La Onlus «Cospe» ricerca un project manager per il progetto «Ahram» in Afghanistan. Il candidato deve avere una laurea in scienze sociali, cooperazione allo sviluppo, diritti umani, sette anni di esperienza nella cooperazione allo sviluppo, tre anni di esperienza in paesi in via di sviluppo. Per maggiori informazioni [ clicca qui ].

Fondazione «ANT» ricerca quattro Fundraising manager per le sedi Bari, Lecce, Brindisi e Pesaro. I candidati devono avere esperienza pluriennale nello sviluppo, nella gestione e nel coordinamento nelle attività di raccolta fondi e nel marketing. Per maggiori informazioni [ clicca qui ].

Telefono Azzurro, per le proprie attività di assistenza ai bambini, ricerca un Fundraising manager, un Project manager, un responsabile nazionale per il settore educazione, una segretaria. Per maggiori informazioni [ clicca qui ].

Amnesty International ricerca diverse figure da inserire nelle sue sedi in Italia. In particolare: dialogatori travel team; team Leader face to face a Torino, Firenze e Milano; dialogatori a Firenze, Pisa, Roma, Napoli, Milano e Torino. Per maggiori informazioni [ clicca qui ].

Medici Senza Frontiere cerca operatori umanitari con diverse competenze per lavorare all’interno dei progetti che interessano oltre 70 paesi nel mondo. Si tratta di personale medico e non: medici; psicologi e health promoter; tecnici logisti; addetti risorse umane e finanza; coordinatori di progetto. Per maggiori informazioni [ clicca qui ].

– Il World Food Programme delle Nazioni Unite cerca a Roma un consulente Responsabile per la Divisione «Affected Populations Consultant, Emergencies and Transitions» [ clicca qui ]; un Consulente specializzato in comunicazione [ clicca qui ]; un consulente che si occupi di scrittura, revisione e supporto nella Divisione Comunicazione [ clicca qui ]; un Consulente in risorse umane [ clicca qui ].

– La Ong «COOPI» cerca un Coordinatore da inserire nell’Ufficio Pianificazione e Progettazione, nella sede di Milano, un Assistente nel settore comunicazione e un dialogatore a Padova. Si cercano, inoltre, diverse figure professionali da impiegare in progetti all’estero. Per maggiori informazioni [ clicca qui ].

– La «Fondazione con il Sud», ente non profit nato per favorire percorsi di coesione sociale per lo sviluppo, ricerca un Addetto alla comunicazione per la sede di Roma. Tre le competenze richieste: redazione e invio comunicati stampa, focus tematici, articoli e notizie, rassegna stampa quotidiana, relazioni con i media. Si richiede laurea vecchio ordinamento o specialistica, iscrizione all’Ordine dei giornalisti, conoscenza del terzo settore e della lingua inglese. Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum entro il 31 maggio 2016 all’indirizzo: [email protected]

– Il «Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale» della Croce Rossa Italiana ricerca un Operatore sociale da inserire all’interno di una struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati. Tra i requisiti richiesti la conoscenza della lingua araba e l’esperienza nel ruolo. Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto: «Terzo Settore – Operatore Sociale».

– «SOS Villaggi dei bambini Italia» ricerca figure educative residenziali con funzioni genitoriali. Le risorse umane selezionate si occuperanno della cura quotidiana dei bambini affidati; inserimento scolastico; attività di tempo libero; relazioni con la famiglia d’origine. Tra i requisiti richiesti: età superiore ai 26 anni; preferibilmente titolo di Educatore professionale o laurea triennale di tipo umanistico. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum specificando nell’oggetto «Educatore residenziale». Per maggiori informazioni [ clicca qui ].

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: