[LAC Lega Abolizione Caccia  Sezione del Veneto • 17.02.04] Ami la natura e gli animali e vorresti fare qualcosa di veramente utile per difenderli? Sei disponibile a metterti in gioco utilizzando parte del tuo tempo libero? Detesti la caccia come tutte le attività che causano sofferenza agli animali? Hai spirito di iniziativa? La LAC ti offre un'occasione irripetibile: diventare guardia venatoria volontaria. Come ben sai la retribuzione dei volontari è costituita unicamente dalla soddisfazione per le cose fatte...

BIELLA. PRIMO CORSO DI FORMAZIONE PER GUARDIE VENATORIE VOLONTARIE

AL NASTRO DI PARTENZA IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE PER GUARDIE VENATORIE  VOLONTARIE A VALENZA NAZIONALE PROMOSSO DALLA LAC. SONO ATTESE PARTECIPAZIONI DA OGNI PARTE D’ITALIA.

Ami la natura e gli animali e vorresti fare qualcosa di veramente utile per difenderli? Sei disponibile a metterti in gioco utilizzando parte del tuo tempo libero? Detesti la caccia come tutte le attività che causano sofferenza agli animali? Hai spirito di iniziativa? La LAC ti offre un’occasione irripetibile: diventare guardia venatoria volontaria. Come ben sai la retribuzione dei volontari è costituita unicamente dalla soddisfazione per le cose fatte. Gli animali selvatici poi ti saranno riconoscenti. La LAC ha organizzato un CORSO DI FORMAZIONE PER GUARDIE VENATORIE VOLONTARIE A VALENZA NAZIONALE per consentire a volontari di tutte le province d’Italia la possibilità di acquisire l’idoneità prevista dalla legge. Il Corso si svolgerà presso la struttura ricettiva del Santuario di Oropa, in provincia di Biella, in Piemonte, dal 19 al 25 luglio 2004.  Il Corso, approvato dalla Provincia di Biella, è aperto alla partecipazione di 60 allievi/e, provenienti da tutta Italia. Obiettivo del Corso è offrire una adeguata preparazione ai partecipanti al fine dell’acquisizione del titolo necessario per diventare guardia venatoria volontaria. La LAC intende infatti potenziare sul territorio nazionale il Servizio di Vigilanza delle Guardie Venatorie Volontarie già operativo in quattro regioni. Gli allievi che avranno frequentato almeno l’ 80% delle lezioni sosterranno nel mese di settembre un esame davanti alla commissione nominata dalla Provincia di Biella la quale rilascerà, a coloro che saranno giudicati idonei, un attestato spendibile sul territorio nazionale ai sensi della Legge n. 157/1992.
Ecologia, botanica, zoologia, vigilanza venatoria e attività venatoria, legislazione e armi sono le materie che gli allievi affronteranno in una settimana intensa di studio nella splendida cornice delle montagne biellesi. I requisiti per poter partecipare sono: essere soci regolarmente iscritti alla LAC, essere cittadini italiani, avere compiuto i diciotto anni, avere valide e forti motivazioni, non avere precedenti penali né procedimenti penali in corso. Le quote di partecipazione sono differenziate secondo le esigenze dei corsisti e sono pubblicate, insieme agli altri dati informativi, sul Bando che è leggibile e scaricabile dal sito della LAC www.abolizionecaccia.it . Le richieste di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente tramite l’apposito modulo a: Lega per l’abolizione della caccia – Sezione Piemonte – Lungo Dora Agrigento n. 75/F – 10152 Torino entro il 28 marzo 2004.
Le richieste che dovessero giungere dopo tale data saranno prese in considerazione solo se saranno disponibili ancora posti. Coloro che desiderano partecipare, ma non sono soci della LAC, dovranno prima provvedere ad iscriversi e dovranno allegare alla domanda la ricevuta dell’avvenuto versamento della quota associativa annuale di 15,00 euro sul conto corrente postale n. 31776206 intestato a Lega per l’abolizione della caccia – Milano.

Per ogni informazione
LAC Piemonte – Lungo Dora Agrigento n. 75/F – 10152 Torino,
Sede aperta di Martedì con orario dalle 10.00 alle 11.30
Tel / fax 011 4310793
E-mail [email protected]
oppure [email protected]
oppure [email protected]

LAC Lega Abolizione Caccia  Sezione del Veneto  Via Bellucci, n.16 – 31100 Treviso. SCRIVICI: [email protected] o consulta il nostro sito web www.lacveneto.it