06.10.07 – Soave (Vr) – «Il ponte sugli oceani. Amori» & solidarietà

Uno spettacolo organizzato da Pontal Onlus di Soave per sostenere adozioni a distanza e progetti a favore delle missioni orsoline per i bambini brasiliani di Pontal d’Araguaia nel Mato Grosso. Sabato 6 ottobre, alle ore 21, presso l’auditorium Borgo Rocca Sveva della Cantina di Soave Teatroimpiria presenta «Il ponte sugli oceani. Amori», un viaggio avventuroso e poetico, comico e commovente da una parte all’altra del mondo, tratto dal libro di Raffaello Canteri. Narrazione: Walter Peraro. Musiche: Acoustic Duo. Regia di Andrea Castelletti. L’epopea di una famiglia di emigranti della Lessinia attraverso le vicissitudini di quattro generazioni. Un viaggio avventuroso e poetico, comico e commovente da una parte all’altra del mondo, dalla fine dell’800 ai nostri giorni: Brasile, Argentina, Venezuela, States, Australia, Europa, in cerca di una vita migliore. Un viaggio nei sentimenti e dentro il senso e la geografia della nostra esistenza, narrato con il rigore dello storico e la leggerezza dell’affabulatore. Un ponte tra il passato e il presente sugli oceani dello spazio e del tempo. Dalle ore 20: «Aspettando lo spettacolo…»: degustazione di benvenuto con i vini della Cantina di Soave.
L’associazione, nata quattro anni fa grazie alla sensibilità di un gruppo di famiglie, è impegnata ad aiutare cinque missioni con offerte periodiche e adozioni di bambini a distanza, che ad oggi sono 114.

La prima missione, inaugurata nell’agosto del 2002, ospita ogni giorno circa 400 bambini. È una scuola che accoglie piccoli dai due ai sei anni con situazioni familiari difficili e circa 40 ragazze adolescenti che altrimenti trascorrerebbero le loro giornate sulla strada. L’onlus è in contatto settimanale con le missioni di Pontal d’Araguaia e Vila Maria ed ha come riferimento la casa madre delle orsoline di via Muro Padri a Verona. Per informazioni è possibile contattare Sergio Magrinelli (tel. 0457681011 – e-mail: [email protected]).