23.02.08 – Verona – Che spettacolo Elmer! Musica e lingua dei segni

É un dono fiabesco e musicale creato da bambini, la serata proposta dal gruppo di solidarietà per il Brasile Vila Esperança, che invita sabato 23 febbraio a scoprire l’unione fra suoni e gesti. Linguaggi differenti si amalgameranno creando uno spettacolo musicale-teatrale.

Nell’ambito della 23° Mostra internazionale per l’Infanzia di Sàrmede, patrocinata dall’Assessorato all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Verona, sabato 23 febbraio verrà rappresentato lo spettacolo musicale-teatrale Elmer, l’elefantino variopinto tratto dal racconto di David McKee.

Alle 21.00 saranno presenti sul palco, oltre al narratore ed a 12 musicisti del team didattico di Disegnare Musica, il coro Mani Musicanti costituito da 20 bambini che realizzeranno l’esecuzione delle canzoni attraverso la Lingua dei Segni, un insieme orchestrale costituito da 12 bambini del coro Voci Bianche San Giorgio e circa 50 bambini delle scuole primarie di Verona della Rete Disegnare Musica. Nel Teatro Camploy di Verona, suoneranno e canteranno le melodie che sostengono la narrazione composte dal M° E. Grilli, arrangiate dal team didattico di Disegnare Musica appositamente per questa rappresentazione.

Nell’occasione il gruppo di solidarietà per il Brasile Vila Esperança sarà lieto di dare a chi ne fosse interessato informazioni sul progetto Espaço Cultural Vila Esperança a Goias in Brasile, che la serata contribuirà a sostenere.