«Veneto per l’Eccellenza» per gli studenti

«Il Veneto per l’eccellenza» vuole favorire la partecipazione dei migliori studenti veneti (delle Università degli Studi di Padova o di Rovigo) alle «Scuole d’eccellenza» nel campo del diritto internazionale e comunitario. Il Progetto si articola su 3 iniziative:

1) 4 posti da assegnare a studenti veneti per consentire loro di partecipare, per l’AA. 2008-2009, al Master in Studi Europei del «College d’Europe» di Bruges & Natolin. A questi studenti saranno erogate quattro borse di studio da 18.000 € volte a coprire la totalità dei costi per la partecipazione al Master.

2) Due sostegni finanziari da 1.000 euro ciascuno per chiunque elabori la propria tesi (prevista dal corso di studi del “College”) su un tema che sia giudicato di interesse per il sistema politico, economico o sociale del Veneto.

3) «Straight to Work», si dà la possibilità ai tre migliori studenti veneti di beneficiare di tre contratti di lavoro retribuito della durata di un anno al termine del loro corso di studi: due a Roma presso il Dipartimento per le Politiche Comunitarie ed una a Bruxelles presso l’ufficio di rappresentanza della Regione del Veneto.

Nel sito www.regione.veneto.it/bruxelles/venetoperleccellenza è possibile scaricare il modulo per partecipare all’iniziativa. Scadenza: 15 gennaio 2008.