[Fevoss Verona • 05.05.04] A Verona, in Via S. Toscana 1/P (Porta Vescovo) da circa sei mesi è aperto il “Centro di Socializzazione S. Toscana” gestito dalla FEVOSS – Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario – O.N.L.U.S. in collaborazione con il Comune di Verona – 1° Circoscrizione...

FEVOSS VERONA. LE ATTIVITÁ DEL CENTRO DI SOCIALIZZAZIONE SANTA TOSCANA

A Verona, in Via S. Toscana 1/P (Porta Vescovo) da circa sei mesi è aperto il “Centro di Socializzazione S. Toscana” gestito dalla FEVOSS – Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario – O.N.L.U.S. in collaborazione con il Comune di Verona – 1° Circoscrizione. Il Centro, nell’ex Caserma Principe Eugenio ristrutturata dall’ATER, offre ambienti accoglienti dove le persone possono leggere i quotidiani, le riviste o libri, e dove vengono coinvolti in attività ludiche culturali in base ad un programma che varia di settimana in settimana.

Oltre la Tombola del giovedì, il Ballo del venerdì e la Ginnastica Cinese del mercoledì, si svolgono lezioni di teatro, un medico insegna la giusta alimentazione, incontri con complessi canori e strumentali, e prossimamente documentari e cineforum nella sala multimediale di prossima realizzazione.

Gli appuntamenti di maggio, oltre i programmi suddetti, sono: lezioni di Tango Argentino; coro della Margherita di Bussolengo; la fisarmonica di Renato; conferenza sui rumori e la sordità con visita gratuita per l’udito; incontro con l’Associazione Erbecedario della Lessinia (di località Sprea).

Mentre invitiamo tutti a venirci a trovare, Vi ricordiamo che il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.