[Greta Blu • 25.03.04] Parte dall’Emilia Romagna un progetto musicale a scopo benefico dedicato alla pace per i bambini: JAMIT 4 THE KIDS. Madrina dell'iniziativa è Christine Joan Johnson alias Nikita, leader delle JamIt...

«PEACE PRAYER», PENSANDO AI BAMBINI

Parte dall’Emilia Romagna un progetto musicale a scopo benefico dedicato alla pace per i bambini: JAMIT 4 THE KIDS. Madrina dell’iniziativa è Christine Joan Johnson alias Nikita, leader delle JamIt e produttrice del progetto JamIt 4Gospel (www.jamitmusic.com). Obiettivo: sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sul problema della violenza morale e fisica a cui, giornalmente, sono sottoposti i bambini di tutto il mondo, specialmente quelli dei paesi dove c’è la guerra.

Per ottenere questa sensibilizzazione sociale è stata utilizzata la musica, mezzo universale di diffusione di messaggi e di emozioni, creando un progetto originale e innovativo: la realizzazione di un DVD contenente il videoclip “JAMIT 4 D KIDS” con la canzone “PEACE PRAYER”- Preghiera di Pace-realizzata in favore dell’associazione AQUILONE BLU ONLUS ( www.aquiloneblu.org ) che sarà curata e pubblicata dalla rinomata casa discografica Casadei.

Il brano è in lingua inglese e francese, è una preghiera di pace che chiede e fa riflettere il mondo intero sulle violenze che  i bambini subiscono. Viene chiesto di porre maggiore attenzione a  tutto questo per cercare di vivere in un mondo con più  pace e serenità: ciò di cui i bambini hanno bisogno. Il progetto è stato sviluppato grazie al sostegno dei Comuni di Bellaria e Rimini, all’Associazione Albergatori (METHA) ed alla Capitaneria di porto di Bellaria, dove questo fine settimana inizieranno le riprese del video clip diretto da Luca M. Alberti. A tale evento si affianca la collaborazione di una nuova linea di abbigliamento italiana, dedicata alla musica e all’arte: JEANSENG OUTFIT ROYALE (Firenze).

Dalla sua creatività sono nate, appositamente per l’iniziativa, delle T-Shirts che potranno essere acquistate e i quali proventi saranno devoluti ad AQUILONE BLU ONLUS.

Per informazioni: [email protected]