[GRILLOnews 20.05.04] Sabato 29 e Domenica 30 Maggio si terrà a Spin di Romano d’Ezzelino (VI) presso la Casa dei Fratelli delle Scuole Cristiane, la “Festa Macondo 2004” il cui slogan afferma: “Fatemi vivere o fatemi morire ma non seppellitemi vivo”. Per scoprire il significato…

SPIN DI ROMANO D’EZZELINO (VI), 29 E 30 MAGGIO. FESTA MACONDO 2004

Sabato 29 e Domenica 30 Maggio si terrà a Spin di Romano d’Ezzelino (VI) presso la Casa dei Fratelli delle Scuole Cristiane, la “Festa Macondo 2004” il cui slogan afferma: “Fatemi vivere o fatemi morire ma non seppellitemi vivo”. Per scoprire il significato… ecco il Programma:

SABATO 29 MAGGIO
 
Ore 18.30
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CAMMINANDO SUL CONFINE”
di Giuseppe Stoppiglia, con Mario Bertin (presidente della casa editrice “Città Aperta”) e Pietro Barcellona (docente in filosofia del diritto – Università di Catania)

 
DOMENICA 30 MAGGIO
 
Ore 09.30
CONVEGNO INTERNAZIONALE
Saluto di GIUSEPPE STOPPIGLIA (presidente di Macondo); Mons. JACQUES GAILLOT (vescovo di Partenza e dei “sens papiers”, Parigi – Francia); PIETRO BARCELLONA (docente in filosofia del diritto – Università di Catania); JUAN PABLO SANZETENEA (educatore di “comunità campesinos e indigene, docente Università di Santa Cruz della Sierra – Bolivia); MANUELA OVIRI (scrittrice, Tel Aviv – Israele); p. IBRAHIM FALTAS (palestinese, Gerusalemme – Israele); SEINDE ARIGBEDE (medico e leader Movimenti  Contadini, Lagos – Nigeria); EDITH MONIZ (scrittrice e pedagoga, San Paolo – Brasile); PAOLO D’APRILE (educatore e animatore “meninos de rua”, San Paolo – Brasile)
 
Nel pomeriggio
I gruppi aderenti propongono i loro progetti
Animazione e giochi per bambini
Musica dal vivo
 
Ore 15.30
CELEBRAZIONE ECUMENICA
con la testimonianza di Sr. ADMA CASSAB FADEL (associazione “Amar”, Rio de Janeiro – Brasile); Sr TARCISIA STOPPIGLIA (Cordoba – Argentina) e p. MARQUES RAFAEL (Nampula – Mozambico).
 
Ore 17.30
ESTRAZIONE SOTTOSCRIZIONE A PREMI
 
Ore 20.00
CHIUSURA FESTA
 
 
L’iniziativa è promossa da oltre sessanta associazioni vicentine, impegnate nell’ambito della solidarietà, della tutela dei diritti e dell’ambiente.