VERONA. PROGETTO «ACCA IN FUGA» PER AVERE NUOVI AMICI

Le associazioni ANFFAS, CARS, Gruppo Amici degli spastici, La Strada, U.I.L.D.M., Kyu Shin Dojo, in collaborazione con i Servizi Sociali dell’ULSS 20 e con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Verona, presentano il Progetto «ACCA IN FUGA».

«Questo progetto è nato per dare delle possibilità di uscita nel tempo libero alle persone disabili che sono costrette a rimanere chiuse in casa e da sole, perché non hanno amici» spiegano i promotori dell’iniziativa, intenti a cercare di dare una risposta concreta alle molte «persone disabili bisognose anche solo di qualche momento di normalità, per uscire a mangiare una pizza o a prendere un gelato o anche solo per fare una passeggiata. Questo può sembrare poco, in realtà per alcune persone rappresenta qualcosa di estremamente prezioso e raro, per alcune addirittura qualcosa di nuovo e di mai vissuto, qualcosa che deve essere conquistato con l’aiuto di VOLONTARI».

E proprio tu che stai leggendo in questo momento potresti essere d’immenso aiuto. «Chiamaci -concludono i promotori del Progetto «ACCA IN FUGA» – saremo lieti di parlare con te, spiegarti il progetto in ogni particolare e, se vorrai partecipare, aggiungeremo alle tue qualità umane quelle competenze e informazioni utili a fare di te un amico delle persone diversamente abili.

Per maggiori informazioni e/o adesioni: U.I.L.D.M. tel. 045-8101650.