Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

06.12.2016 – Verona – «Rapporto sulla povertà in Italia e nel mondo», con Walter Nanni e Jean Leonard Touadì

Martedì 6 dicembre 2016 alle ore 20,30 in Sala Africa dei Missionari Comboniani [vicolo Pozzo n.1 – Verona] è in programma il terzo incontro del ciclo di eventi «I Martedì del mondo», che verterà sullo stato di povertà ed esclusione sociale in Italia, Europa e nel mondo, soffermandosi, come di consueto, sull’Africa.
L’occasione è data dalla recente pubblicazione del Rapporto Caritas 2016. Per meglio capire l’oggi occorre andare alla radice di quel che accade, capirne le cause, anche se lontane e complesse. E lo sguardo italiano non può prescindere dall’Europa né tanto meno dall’Africa.
Interverranno: Walter Nanni, sociologo, responsabile dell’Ufficio studi di Caritas italiana; Jean Léonard Touadì, originario del Congo Brazzaville, in Italia dal 1979, politico, accademico, scrittore e giornalista, oggi consulente al ministero degli Affari Esteri e senior advisor alla Fao.
«I martedì del mondo» sono promossi da Fondazione Nigrizia Onlus, dal Centro Missionario Diocesano, dalla rivista «Combonifem» e dal Centro studi immigrazione. L’appuntamento sarà moderato da Jessica Cugini, giornalista del mensile «Combonifem».
Ingresso libero con ampia possibilità di parcheggio.
Per informazioni: 045.8303149.

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
Verona, Italia + Google Maps