A FIDENZA (PR) IL FESTIVAL DELLA RETE LILLIPUT


Dal 31 agosto all’11 settembre 2005
 torna a Fidenza (Parma) il Festival di Lilliput, dodici giorni di incontri e seminari, presentazione di libri, mostre, spettacoli musicali e teatrali, con la presenza di ospiti significativi e illustri.

Organizzato da Rete Lilliput in collaborazione con Comune di Fidenza e Coop Consumatori Nordest, il Festival giunge alla sua quinta edizione e rappresenta ogni anno un’importante occasione di approfondito critico sui temi più attuali della nostra epoca.

Dodici giorni di laboratorio culturale di livello nazionale. Ogni giorno il Festival di Lilliput sarà dedicato ad un tema diverso: i dibattiti si terranno al Teatro Magnani e saranno tutti ad ingresso gratuito; Piazza Duomo ospiterà seminari e presentazioni di libri con scrittori, studiosi e giornalisti, che tratteranno nuovamente di guerra, ma anche dei popoli della Terra, e di letteratura.

Grande la varietà delle iniziative e numerosissimi gli ospiti, tra cui spiccano i nomi dei politici Nando Dalla Chiesa, Claudio Fava, Franco Bassanini, Livia Turco, Nicola Mancino, della sindacalista Marigia Maulucci, degli esponenti dell’associazionismo e della società civile Paul Ginsborg, Giulio Marcon, Francuccio Gesualdi, Roberto Della Seta, Walter Ganapini, degli economisti Serge Latouche e Tito Boeri, dei magistrati Armando Spataro e Gherardo Colombo, dei giornalisti Giovanna Botteri, Ennio Remondino, Alberto Negri e Gianni Barbacetto. Tra i personaggi dello spettacolo spiccano le presenze di Gene Gnocchi e Lella Costa.

E’ possibile consultare tutto il programma del Festival Lilliput e, ciccando qui, il sito ufficiale.


Fonte: Rete Lilliput