03.12.07 – Vicenza – «M’han detto che un bonzo…»: le radici culturali e religiose della lotta nonviolenta del popolo birmano

«primolunedìdelmese» – Progetto Formare cittadine e cittadini del mondo, vi invita Lunedì 3 Dicembre 2007 alle ore 20.30 ai Carmini (corso Fogazzaro 250) di Vicenza all’incontro «M’han detto che un bonzo…»: le radici culturali e religiose della lotta nonviolenta del popolo birmano. Il regime e le responsabilità occidentali. Cosa può fare l’Europa per la democrazia in quel Paese. Parliamo di Myanmar con Cecilia Brighi, Responsabile dei rapporti con le istituzioni internazionali e con i paesi asiatici della CISL, coordinatrice del progetto Birmania Democratica (www.birmaniademocratica.org), autrice del libro «Il Pavone e i generali. Birmania, storie da un paese in gabbia» (Baldini Castoldi Dalai editore).

Promuovono: Alternativa Nord-Sud per il XXI secolo ONLUS (coordinamento), Amnesty International, AGESCI, CGIL, CISL, FESTAMBIENTE-Parco Retrone ONLUS, Granello di Senape ONLUS, LEGAMBIENTE, Movimento Laici America Latina (MLAL), Salaam – I ragazzi dell’Olivo, Gruppo Sud-Nord Araceli, Cooperativa UNICOMONDO.