29.12.07 – San Martino Buon Albergo (Vr) – Teatro: «CHIUSO PER WESTERN»

La Compagnia Teatro Impiria festeggia la chiusura dell’anno con una replica della commedia musicale «CHIUSO PER WESTERN» di Paolo Panizza e Giannantonio Mutto, SABATO 29 DICEMBRE presso il Teatro Tenda di San Martino Buon Albergo (piazzale stazione ferroviaria). Inizio ore 21. Ingresso a soli 2 Euro per tutti.

CHIUSO PER WESTERN è un frullato di musica e battute, giochi di parole e bellissime canzoni, in una miscela assolutamente originale, popolare e divertente, innestata su una storia classica. Una girandola di situazioni classiche da film western riviste con una comicità surreale e scanzonata, che strizza l’occhio ai fratelli Marx, a Mel Brooks e ai Monty Python.

LA VICENDA: In un inesistente paesino del Far West, si danno casualmente appuntamento due spietati fuorilegge per rapinarne la banca. Ma è una trappola per catturarli insieme. Nello stesso momento arrivano in paese il corriere della National Bank e un cacciatore di taglia (ossia un sarto) Abbiamo poi un pavido barista del saloon, una ballerina, una maestrina timorata di Dio, due cowboys perfettamente idioti, l’immancabile sceriffo patriota ed un pastore di anime un po’ pazzo. Due storie d’amore s’intersecano: quella tra il pistolero assassino e la maestrina e quella tra la ballerina del saloon e il fragile sarto. Finale a sorpresa.

Testo, liriche e regia di Paolo Panizza
Canzoni originali e direzione musicale di Giannantonio Mutto
Musiche di scena di Fabio Valenza
Direzione artistica di Andrea Castelletti

CHIUSO PER WESTERN è un allestimento del Teatro Impiria per la direzione di Andrea Castelletti, che coinvolge molte personalità del teatro veronese e non solo. Lo spettacolo si è già aggiudicato il PREMIO FITALIA 2007 come migliore commedia musicale dell’anno (Motivazione: “Uno spettacolo completo e divertente in cui tutti gli aspetti sono curati, dalla recitazione al canto alle scenografie, ma soprattutto uno spettacolo originale per l’idea e l’efficace realizzazione. Una perla.”) ed è stato selezionato alle finali del prestigioso premio SIPARIO D’ORO 2008.