PADOVA, 4 DICEMBRE. SOLIDARIETÀ É “PLAY THE VOICE!”

Ritorna con grandi nomi del panorama musicale italiano la terza edizione di “PLAY THE VOICE!”, la rassegna musicale-canora benefica che la città di Padova ospita il 4 dicembre 2004 all’Auditorium “Modigliani” (Via degli Scrovegni, 30).
 
Sul palco un cast musicale di assoluto rilievo. Dal 2002 questa serata rappresenta infatti la più importante kermesse padovana dedicata alla musica vocale a cappella, grazie all’impegno dei Vocalica, protagonisti e organizzatori della manifestazione.

Vocalica, la vacal band padovana promotrice dell'eventoIl sestetto vocale padovano, costituitosi nei primi anni ’90 a seguito di una comune passione e interesse dei suoi componenti per la musica vocale è oggi, dopo numerose esperienze di concerti e contest, l’unica vocal band italiana del genere “contemporary a cappella” che regolarmente si esibisce in tournee all’estero. La band è formata da Silvia Pagetta, Fabio Romandini, Alberto Schiavinato, Andrea Beghi, Marco Bottazzi e Davide Chiesa. Oltre al gruppo padovano, nella serata si esibiranno la cantante Paola Folli, i chitarristi Danilo Minotti e Michele Giacomazzi, il cantautore Antonio Dalì e la band padovana Mideando String Quartet.

Lo spettacolo sarà un incontro tra voci e chitarre: durante il concerto infatti  gli artisti proporranno varie combinazioni tra suoni vocali e suoni strumentali.

La vocalist Paola Folli, celebre ai più per il duetto con gli Articolo 31 in “Domani”, ormai di casa a Padova per  “Play the voice!” , arriva in città dopo un periodo di notevoli soddisfazioni professionali: una tra tutte l’essere “vocal coach” dei comici dello Zelig.

Spazio sul palco anche a Danilo Minotti, chitarrista di Baglioni e direttore dell’Orchestra del Festival di Sanremo e Antonio Dalì, chitarrista e cantautore; e poi  i padovani Mideando String Quartet, capaci di fondere con armonia e ricercatezza la coralità vocale con chitarra, basso e mandolino; infine la chitarra solista di Michele Giacomazzi, che, come i Mideando, ha fatto uscire un nuovo album con l’etichetta Velut Luna.  
 
bambini della favela Roçinha - Rio de JaneiroIl ricavato delle offerte raccolte nella serata andrà totalmente a beneficio di due creche (scuole dell’infanzia) nella periferia di Rio de Janeiro e di Sooretama (Brasile): una scuola materna gestita dalle suore Dimesse di Padova e una scuola materna che trova sostegno e aiuto  dall’associazione onlus “ Il sorriso dei miei bimbi”.
 

Info: www.vocalica.it