[Circolo Arcobaleno • 18.02.04] Si tratta di un laboratorio teatrale introduttivo rivolto ad adulti e giovani (12 incontri). Le mille voci di un continente, L’Africa. In Congo affermare che la musica è parte integrante della vita può essere riduttivo, se pensiamo che in quasi tutto i territorio spesso assume un significato più grande della vita...

SANDRIGO (VI). LABORATORIO TEATRALE: «LE MILLE VOCI DELL’AFRICA»

Iniziativa di teatro etnico africano. Si terrà ogni mercoledì alle ore 20,30 a Sandrigo sotto la palestra comunale. Con inizio, aperto a tutti, mercoledì 3 marzo. Si tratta di un laboratorio teatrale introduttivo rivolto ad adulti e giovani (12 incontri). Le mille voci di un continente, L’Africa. In Congo affermare che la musica è parte integrante della vita può essere riduttivo, se pensiamo che in quasi tutto i territorio spesso assume un significato più grande della vita. Alcuni credono che nasca prima dell’uomo ed è una corsia per comunicare con le divinità. Prima della parola viene il canto. La voce che conquista. La voce è lo strumento musicale originale della cultura africana. Il canto è l’espressione popolare privilegiata del continente africano. Ritmi e melodia diventano elementi praticamente inscindibili. I suoni della natura, dai rumori del vento ai versi degli animali, vengono riprodotti dalla voce umana.
Il dialogo in forma di musica. (iscrizione obbligatoria). L’istruttore è l’attore e l’artista PEGAS EKAMBA BESSA  degli IRED africa e cofondatore della compagna teatrale etnica congolese “BANTU’  BAND”.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo Arcobaleno, tel. 0424-32816, 0424-592339 – e-mail : [email protected]