[Circolo Arcobaleno • 18.02.04] Si tratta di un viaggio organizzato dal Circolo Arcobaleno onlus di Marostica (VI) per i suoi soci e amici, lo scopo è conoscere la realtà del Congo democratico e i suoi aspetti artistici (danza, musica, canto, teatro, pitture, sculture, culinarie)  e culturali. E’ nostra intenzione girare un documentario dove i protagonisti sono i viaggiatori italiani e gli immigrati in Italia...

VIAGGIO NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO CON IL CIRCOLO ARCOBALENO (VI)

Un viaggio per chi ama l’Africa nera, il Congo democratico

Si tratta di un viaggio organizzato dal Circolo Arcobaleno onlus di Marostica (VI) per i suoi soci e amici, lo scopo è conoscere la realtà del Congo democratico e i suoi aspetti artistici (danza, musica, canto, teatro, pitture, sculture, culinarie)  e culturali. E’ nostra intenzione girare un documentario dove i protagonisti sono i viaggiatori italiani e gli immigrati in Italia.

Accompagnatori: l’artista Pegas Ekamba e Hugues Nkouikani.

Durata del viaggio: dal 3 agosto al 28 agosto 2004.

Partecipanti: minimo 12, massimo 25 persone (due gruppi).

Quota individuale:  aereo Venezia, Roma,Addis Ababa, Kinshasa euro 990 + tasse euro 60 x persona. Spese prenotazione aereo10 euro (entro febbraio). Pagamento anticipato del biglietto almeno il 30%.

La quota non comprende:  pasti , bevande, trasporti corriere o treno, escursioni, entrate nei musei, locali e discoteche. (stiamo valutando di creare un fondo cassa e  decideremo la quota con voi).

Sistemazione: affitto di una villa a Kinshasa, comunque una sistemazione dignitosa e autogestita. Probabile soggiorno di 2 giorni in un villaggio tipico congolese.

Documenti: passaporto e tessera sanitari.

Vaccinazioni: oltre alle classiche in più quella della malaria.

Programma: sistemazione a Kinshasa. Incontro con i danzatori dell’istituto nazionale di Kinshasa per uno stage di danza etnica. Visita della città. Attraversamento del fiume Kongo (13 km) per visitare Brazaville (Congo). Visita di un villaggio tipico congolese. Visita della foresta e del fiume Kongo. Visisite al grande mercato popolare. Probabile incontro con l’ambasciata per uno scambio culturale. Durante il viaggio Pegas e Hugues valuteranno quale percorso e visite consigliare considerando che visiteremo un pease in ricostruzione dopo la guerra civile.

Difficoltà: questo è un viaggio che implica grande tolleranza tra i partecipanti e rispetto per la popolazione congolese, la sua cultura e la tradizione. Qualche volta la sistemazione sarà di tipo spartano.

Per informazioni: 0424-592339 (Luciano).