[Mlal • 17.10.04] La Fondazione Don Orione sta per lanciare un Programma di Turismo Responsabile. In collaborazione con il Mlal ProgettoMondo, il prossimo 5 novembre, partirà da Roma per il Brasile il primo gruppo di viaggiatori. Obiettivo del viaggio è fornire la possibilità ai partecipanti di conoscere la complessa realtà di Bahia, regione brasiliana che può considerarsi tra le più significative del Brasile...

SOLIDARIETÁ E VACANZE. IN BRASILE CON LA FONDAZIONE DON ORIONE

La Fondazione Don Orione sta per lanciare un Programma di Turismo Responsabile. In collaborazione con il Mlal ProgettoMondo, il prossimo 5 novembre, partirà da Roma per il Brasile il primo gruppo di viaggiatori. Obiettivo del viaggio è fornire la possibilità ai partecipanti di conoscere la complessa realtà di Bahia, regione brasiliana che può considerarsi tra le più significative del Brasile.

Facendo base a Salvador, presso Casa Encantada, sono previste visite alla città ed alle regioni limitrofe con incontri con realtà sociali significative alternati a giornate di riposo. E’, tra le altre, prevista una escursione nella Chapada Diamantina, area naturalistica di grande interesse nell’interno dello stato di Bahia.

Oltre agli aspetti più specificatamente turistici sarà data attenzione alla realtà sociale e culturale, incontrando associazioni e movimenti locali brasiliani. Il gruppo sarà accompagnato dall’Italia da un tecnico della cooperazione internazionale ed in loco da personale italiano che da anni vive in Brasile ed ha maturato una profonda conoscenza della complessa realtà brasiliana. Il costo del viaggio è di 1.500 euro (con biglietto andata e ritorno, tasse aeroportuali, i soggiorni a Salvador e Lençois con prima colazione, trasporti da e per l’aeroporto, accompagnamento, visita guidata al parco naturale di Chapada Diamantina, un contributo a un progetto sociale del Mlal e Fondazione Don Orione). Non sono invece compresi nel prezzo pranzi, cene e le visite extra programma.

Info: 06-47824254
[email protected]  – www.fondazionedonorione.org