[Coordinamento allargato di Rete Lilliput Verona • 22.02.04] Domenica 14 marzo presso Villa Buri (San Michele Extra di Verona) si terrà l’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELLA RETE LILLIPUT DI VERONA: “Una giornata insieme - Un percorso da fare con cuore, testa e braccia”. Si inizierà alle ore 9,30, riesaminando gli obiettivi della Rete Lilliput...

VERONA, 14 MARZO. ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI RETE LILLIPUT VERONA

Domenica 14 marzo presso Villa Buri (San Michele Extra di Verona) si terrà l’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELLA RETE LILLIPUT DI VERONA:
“Una giornata insieme – Un percorso da fare con cuore, testa e braccia”.

Si inizierà alle ore 9,30, riesaminando gli obiettivi della Rete Lilliput.

Programma della giornata

9,00 Arrivo

9,30
Presentazione della giornata. Chi siamo: i 4 anni della nostra storia.
10,00 Relazione di Floriana Colombo (responsabile della macroregione nord della Rete Lilliput) spunti e stimoli per i lavori di gruppo. Una breve presentazione del metodo del consenso e divisione in gruppi per il confronto. In questo spazio è previsto anche un momento di sosta conviviale tra i membri del gruppo, con degustazione di prodotti del commercio equo e solidale.

Sintesi in assemblea plenaria
 
13,00 Mangiamo insieme mettendo in comune quello che ciascuno avrà preparato. Porteremo quanto ci serve (comprendendo anche piatto, bicchiere ed eventuali posate), perché poi non ci sia una squadra di persone costrette alla gestione della cucina.

14,45 Ancora divisi in gruppi, fioriscono i problemi: ci confrontiamo sulle difficoltà e i contrasti, emersi nei gruppi del mattino.        
                                                   
16,30 Assemblea plenaria di sintesi coordinata da Floriana Colombo
 
18,00 Chiusura dei lavori   

(dallo Statuto della Rete Lilliput del nodo di Verona)

La Rete Lilliput risponde a più ordini di esigenze: a) Imparare a fare Rete partendo dal basso: numerose e diverse realtà si raccontano la propria identità, le idee, le azioni compiute e quelle progettate, le risorse a disposizione e le necessità; è utile realizzare una base informativa contenente dati elementari, vitali, informazioni fatte per servire: per trovare aiuto, per tessere collaborazioni, per valorizzare competenze altrimenti sprecate, ecc. b) Sviluppare riflessioni comuni sui principali temi politici, economici, sociali e darne adeguata pubblicità, quindi fare opinione. c) Svolgere azioni condivisibili, incisive, efficaci, in relazione a temi generali, trasversali rispetto alle peculiarità di ciascun aderente alla Rete Lilliput”.