[Aldo Corradi 20.06.04] Domenica 18 luglio a Camposilvano (VR) si terrà la tradizionale “FESTA DELL’EMIGRANTE” in occasione della Sagra di San Carlo Borromeo. Promossa dall’Associazione Veronesi nel Mondo e dalla Pro Loco di Velo Veronese, l’iniziativa annovera “immagini e testimonianze dell’emigrazione italiana nelle parole dei protagonisti e una piccola Mostra presso il Monumento”...

CAMPOSILVANO (VR), 18 LUGLIO. FESTA DELL’EMIGRANTE

Domenica 18 luglio a Camposilvano (VR) si terrà la tradizionale “FESTA DELL’EMIGRANTE” in occasione della Sagra di San Carlo Borromeo.
Promossa dall’Associazione Veronesi nel Mondo e dalla Pro Loco di Velo Veronese, l’iniziativa annovera “immagini e testimonianze dell’emigrazione italiana nelle parole dei protagonisti e una piccola Mostra presso il Monumento”.

Questo il programma della giornata:
 
ore 10 – Concerto di campane proposto dalla Squadra campanaria di S. Francesco di Roveré;

ore 10,30 – S. Messa in ricordo degli emigranti italiani, animata dal Gruppo parrocchiale di Velo Veronese;

ore 11,30 – L’emigrazione e il contributo dei veronesi all’estero nelle parole del dottor Claudio Valente, presidente dell’Associazione Veronesi nel Mondo. – Cerimonia al Monumento all’Emigrante Italiano.

ore 13 – Momento di convivialità presso l’agriturismo Camposilvano a un prezzo contenuto. Posti limitati. Prenotarsi al n. 045/7651891.

ore 15,30 – Volti, suoni e canti della nostra terra nei costumi e nelle voci del gruppo folcloristico CAMPANARI DEL DIAOLO.

ore 21 – Teatro di Velo: “Il cammino del Santo dalla Lessinia a Trento”, fantastica rievocazione teatrale e musicale del passaggio in Lessinia di S. Carlo Borromeo, proposta dai ragazzi delle scuole elementari di Velo.